1995 – Un poco de qua, un poco de là… la Germania gavemo girà!!!
ATTENZIONEN ATTENZIONENI La nostra simpatica famiglia “ONGINI” quest’anno ha deciso di passare le sue vacanze all’estero, in particolare in Germania CHE FREGATUREN! Non è certo il momento migliore per affrontare questa gita, visto il cambio sfavorevole tra la nostra povera LIRA e il super MARCO, ma ciononostante ne è valsa proprio la pena.
Come al solito, ci hanno spedito delle CARTOLINE, ma non le solite… queste sono cartoline ANIMATE! Chissà dove le avranno trovate?!? Vediamole insieme: i SALUTI MUSICALI giungono da uno dei numerosi teatri tedeschi. Ma questo è un teatro particolare, perché a dirigerlo troviamo NINO WAGNER. con la sua MUSICA, attorniato dagli STRUMENTI, e soprattutto dalle celeberrime WALKIRIE.
Rimaniamo nell’ambito storicom con il fastoso e bellissimo CASTELLO dl LUDWIG II. Nella cornice del Castello ecco i CIGNI grande passione di LUDWIG, il GUARDIACACCIA e certo non possono mancare gli splendidi BALLI che egli organizzava per svagarsi.
La cartolina successiva ci introduce nel magico e misterioso mondo della FORESTA NERA, dove incontreremo GNOMI, ELFI, e altri piccoli, graziosi abitanti. E proseguendo, ci imbatteremo nei dolci tranelli delle fiabe dei FRATELLI GRIMM.
Fiumi di BIRRA e MUSICA a volontà ci introducono nella prossima località, MONACO, conosciuta in tutto il mondo per il suo colorito FOLKLORE. Dopo aver brindato con gli splendidi KLIGELN, cerchiamo un bel SOUVENIR da portare a casa. In preda ai fumi dell’alcool i nostri cari amici si ritrovano improvvisamente ormeggiati nel porto di AMBURGO … cosa troveranno?!?
Ad accoglierli a BERLINO. ci sarà l’ANGELO AZZURRO (ossia Lili Marlene), scortata dalla pazza, sgangherata e “pericolosa” banda degli STURMTRUPPEN, che improvviserà una inconsueta grigliata “vivente” di “LUGANIGHE e KAPUZZI”.
Ma riuscirà la nostra famiglia a giungere in tempo per assistere all’abbattimento del MURO, sotto le pazze note di “THE WALL” dei Pink Floyd??
2^ classificata con punti 31