2014 – A ruota libera
“A ruota libera”
La Lampo non molla, e anche quest’anno rotolerà giù da Santa Barbara per farvi stupire, riflettere ma sopratutto per farvi divertire!
E per scendere fra voi nel modo migliore meglio essere precisi e usare il mezzo più comodo e veloce che l’uomo ha inventato: LA RUOTA.
Invenzione apparentemente semplice, antica e sfruttata in tutti i modi…… anche nei Già, ma non è stato subito facile; per inventarla e…. brevettarla ci son voluti secoli ma poi
di strada ne è stata fatta fino a costruirla non più in pietra o legno ma addirittura in ferro! Che rumore, ma che poesia con l’Orient Express!
Ma quante ruote ci sono nella nostra vita? Da quelle della fortuna (o della sfiga), a quelle fatte dall’uomo come dai sarti nelle gonne o montate dai gommisti sulle macchine, oppure le ruote dentate degli ingranaggi della nostra “macchina da musica” la Filarmonica di Santa Barbara.
Poi ci sono quelle fatte da Madre Natura, come vi mostrerà il nostro pavone che alla vista di certe pollastrelle farà una signora ruota.
Ma a volte anche Madre Natura sbaglia e a qualcuno le rotelle mancano e allora… bisogna ricoverarlo!
Comunque l’importante è non farsi ingannare in questi tempi di crisi da tutti i miraggi e illusioni perchè solo così non si rischierà di diventare …….l’ultima ruota del carro”.